Effettuate spedizioni in tutta Italia? 🇮🇹
Sì, effettuiamo spedizioni a domicilio in tutta Italia. Per le spedizioni in Sardegna e su piccole isole potrebbe esserci un supplemento di 5 €.
Spedite all'estero? 🌐
No, purtroppo non effettuiamo spedizioni a domicilio all'estero.
La Zizzona di Battipaglia® è adatta alle spedizioni? 🤔
Assolutamente sì. Pur essendo un prodotto fresco e senza conservanti, le sue grandi dimensioni fanno sì che, anche dopo 2-3 giorni, La Zizzona® preservi la tenuta e il sapore.
Soprattutto per Zizzone di peso superiore a 1 kg, consigliamo la consumazione almeno il giorno successivo alla produzione, cosicché il prodotto acquisisca sapore rimanendo immersa nel proprio liquido di governo.
Per tale motivo i tempi di spedizione (solitamente in 24/72 ore dalla produzione, salvo problemi del corriere) si rivelano perfetti.
Quanto costa la spedizione? 🚀
Il costo di spedizione dipende dalla zona e dai prodotti ordinati: inserisci la merce che desideri nel carrello e ti saranno calcolate le spese di spedizione per il tuo CAP. In ogni caso, se acquisti almeno 69,90 € di prodotti, la spedizione è sempre gratis.
Ho fatto/Voglio fare un ordine sul vostro negozio online. Quando parte la merce?
Per sapere quando partirà la tua merce, inserisci il tuo CAP cliccando in alto su "Inserisci località". Se hai già effettuato un ordine e hai dubbi, scrivi a amministrazione@zizzonadibattipaglia.it Le spedizioni in Sicilia, in Sardegna e sulle piccole isole potrebbero richiedere un ulteriore giorno lavorativo.
Il corriere mi chiamerà prima della consegna?
Il corriere, purtroppo, non è tenuto a chiamarti prima della consegna. Se lasci una nota per essere chiamato prima della consegna, purtroppo non è tenuto a rispettarla. Questo non dipende da noi.
Ti ricordiamo che non ci assumeremo responsabilità per mancante consegne dovute all'assenza del destinatario. Ti preghiamo quindi di indicare un luogo di consegna dove sia sempre presente qualcuno (palazzo con portiere, attività lavorativa amica, ecc.)
Posso indicare gli orari di consegna?
Se lasci una nota indicando gli orari di consegna, non è detto che il corriere li rispetti, perché dipende da come viene organizzato il giro da parte della ditta trasportatrice. Questo non dipende da noi.
Per questo motivo ti preghiamo di indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno (un parente, un amico, un’attività commerciale amica, un palazzo con portiere). Non ci assumiamo responsabilità per consegne effettuate in ritardo a causa dell’assenza del destinatario.
È possibile sapere con precisione il giorno e l’orario in cui verrà consegnata la merce?
Il giorno e l’ora in cui verrà consegnata la merce dipendono dal corriere e non possiamo saperlo a priori. La consegna avviene in 24/72 ore dalla produzione della merce. Si deve perciò indicare un indirizzo dove c’è un portiere o comunque dove è presente sempre qualcuno disponibile al ritiro (ad esempio un’attività commerciale amica).
Ho fatto un ordine sul vostro negozio online e la mia merce dovrebbe partire oggi. Posso avere il numero di tracciamento della spedizione?
Sì, possiamo effettuare la spedizione Giovedì, ma non ti arriva a domicilio. Dobbiamo effettuare una spedizione in fermo deposito.
La merce arriverà nel deposito più vicino e la dovrai andare a ritirare Venerdì oppure Sabato mattina entro le ore 12.
Per questo motivo, accettiamo di fare spedizioni di Giovedì solo previa disponibilità del cliente al ritiro in deposito.
Ho ricevuto la merce, ma il pacco era danneggiato o un prodotto ha perso liquido.
Per qualunque prodotto arrivi danneggiato, privo di liquido o sia mancante, ti faremo un rimborso o ti attiveremo un codice sconto equivalente (a tua scelta).
Basta scriverci a amministrazione@zizzonadibattipaglia.it e segnalarci con esattezza quali prodotti sono danneggiati o mancanti.
ATTENZIONE: le scamorze sono prodotti che partono già senza liquido di governo. Inoltre può capitare che trovi un po’ di liquido di governo sul fondo del polistirolo, ma che nessun prodotto sia danneggiato.
Cosa succede se la mia merce è in ritardo?
Se la consegna non dovesse avvenire entro i tempi garantiti al momento dell’ordine, hai diritto al rimborso di tutta la mozzarella, mentre sugli altri prodotti – secchi o non deperibili – non si ha diritto al rimborso.
Accetta sempre la merce, anche se in ritardo, e poi scrivici su amministrazione@zizzonadibattipaglia.it
Come conservare i vostri prodotti?
Qualora voglia consumare i prodotti a distanza di qualche giorno dall’arrivo, puoi metterli in frigo avendo l’accortezza di cacciare Zizzona e mozzarelle 5-6 ore prima di consumarle, in modo da farle tornare a temperatura ambiente. In alternativa, puoi immergere le buste ancora chiuse in una ciotola di acqua tiepida per circa 20 minuti, così da far tornare il prodotto alla temperatura ideale per essere servito. Per Zizzona e mozzarelle ti consigliamo di consumarle entro 3 giorni dall’arrivo, così da gustarle al meglio.
La Zizzona di Battipaglia è una mozzarella di latte di bufala?
Sì! La Zizzona di Battipaglia, come tutte le altre mozzarelle in vendita su questo sito, è una mozzarella di latte di bufala al 100%.
Io sapevo che la Mozzarella di Bufala è al 50% latte di bufala e al 50% latte di mucca.
Non è vero: è una leggenda metropolitana. Quel tipo di mozzarella si chiama mozzarella mista. Per poter usare la dicitura Mozzarella di latte di Bufala, si deve usare solo latte di bufala. Abbiamo approfondito l’argomento in un articolo dedicato.