Come si fa la Mozzarella di Latte di Bufala
La produzione della Mozzarella di Latte di Bufala è una vera e propria arte. Produrre della buona Mozzarella di Latte di Bufala è frutto di un sottile gioco di equilibri che solo l’esperienza, l’artigianalità e i segreti tramandati di padre in figlio possono governare.
Read more
Mozzarella 100% Latte di Bufala? Si può e si deve fare!
A proposito di bufale, vogliamo sfatare una bufala – intesa come falsa credenza – che tormenta il nostro settore, secondo cui la mozzarella 100% latte di bufala non si possa fare e secondo cui si debba utilizzare necessariamente una percentuale di latte di mucca.
Read more
Mozzarella Affumicata: l’affumicatura con paglia di grano
La Mozzarella Affumicata di Latte di Bufala è una delle varietà di mozzarella più particolari e che ben si presta ad essere utilizzata anche in ricette calde, oltre che da sola. Il processo di affumicatura infatti conferisce a questo prodotto un sapore rustico e selvatico.
Read more
La Leggenda dell’Antica Mozzata di Battipaglia
L’Antica Mozzata di Battipaglia® è il marchio con cui il nostro caseificio, il Caseificio La Fattoria, è sul mercato della Mozzarella di Latte di Bufala. Ad esso è associata una leggenda, la Leggenda dell’Antica Mozzata di Battipaglia. Scopriamola insieme
Read more